Archeologia in musica

Taranto - Chiostro del Convento di San Domenico

2018 - Mostra

Nel suggestivo Chiostro del Convento di San Domenico, sabato 21 luglio e domenica 22 luglio, alle ore 11:00, sono previsti due “Concerti del mattino” con l’esibizione di Marco Pacassoni (solo vibrafono) e di Antonio Fresa (solo piano), nell’ambito della rassegna Locomotive Jazz Festival.

Cogliendo l’occasione, aprirà al pubblico la mostra L’Archeologia in musica, collocando negli spazi aperti una serie di pannelli fotografici di eccezionali reperti archeologici provenienti dagli scavi archeologici della Puglia, conservati nei depositi della Soprintendenza. Sarà così possibile scoprire, attraverso i pannelli, le immagini di strumenti musicali antichi.

La mostra è arricchita con l’esposizione di un prezioso cratere a figure rosse del V secolo a.C. con scena musicale, allestito in una vetrina collocata lungo il percorso di visita.

L’esposizione sarà fruibile per tutto il periodo estivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00 e il sabato dalle 9.00 alle 12.30, con ingresso libero.


archeologia in musica